In evidenza
15/04/19 Webinar sull’iniziativa “More Years, Better Lives”
Regione FVG
La Commissione europea, nell’ambito delle iniziative promosse tramite il parternariato europeo sull’invecchiamento sano e attivo, ha invitato i rappresentanti di due altre iniziative europee focalizzate sull’ageing, e precisamente, il programma Active Assisted Living ( AAL ) e l’iniziativa congiunta “More Years Better Lives” ( acronimo in inglese: JPI MYBL ) a esplorare ulteriori possibilità di collaborazione congiunta con l’obiettivo di riservare nell’Agenda UE della futura programmazione 2021-27, adeguata attenzione a sfide sociali, quali l’invecchiamento della popolazione.
Dal dialogo tra le suddette iniziative è emersa in particolare l’esigenza di:
- dare priorità al tema dell’ageing e dell’assistenza nella trasformazione digitale, assicurandone adeguato supporto nel prossimo periodo di programmazione, in particolare all’interno dei futuri programmi Horizon Europe e Digital Europe;
- far leva sui risultati positivi conseguiti in tale ambito negli ultimi anni;
- sfruttare la ricerca e l’innovazione sviluppate finora sulla base delle necessità degli end-users e degli operatori sanitari, considerando il potenziale rappresentato dalle imprese europee.
Per seguire il webinar è necessaria l'iscrizione online. Il webinar è principalmente rivolto a Università e centri di ricerca ed ai soggetti regionali che partecipano alle attività promosse tramite il parternariato europeo sull’invecchiamento sano e attivo.
Per meggiori informazioni:
- Per registrarsi al webinar ( in inglese )
- "More Years Better Lives" ( in inglese )
- Cosa sono le "Joint Programme Iniziatives" ( in italiano)
Tutte le notizie, eventi segnalati da associazioni ed enti
CNA PENSIONATI FVG
Progetto Silver Italia, aiutaci a sviluppare la n...
Tavagnacco e San Giorgio di Nogaro
CNA Pensionati FVG - Associazione per i...
Corso di lingua inglese per pensionati principian...
TELEVITA S.P.A.
20/11/2019 “INSIEME SI STA MEGLIO”
Federsanità ANCI FVG