27 e 28 febbraio 2018 a Bruxelles

Bruxelles, Belgio,  dal 27 febbraio 2018  al 28 febbraio 2018
EIP-AHA
Conferenza annuale del Partenariato europeo sul invecchiamento sano e attivo (EIP-AHA)
Sono aperte le pre-registrazioni online con il programma dettagliato delle due giornate, come di seguito riportato.

In data 27 e 28 febbraio si terrà a Bruxelles la Conferenza annuale del partenariato europeo su invecchiamento sano e attivo (EIP-AHA). Tale evento rappresenta un’ occasione unica per far incontrare tutti i soggetti che lavorano nell’ambito di tale partenariato, in particolare i referenti dei Reference Site (da dicembre 2016, la Regiona FVG è reference site) ed i membri dei 5 Gruppi di Azione. I Reference Site ed i Gruppi di azione rappresentano i soggetti attuatori di tale iniziativa, coordinata dalla Commissione europea, tramite le Direzioni generali che si occupano di salute (DG SANTE)e di tecnologie per l’informazione (DG CNECT).

La conferenza rappresenterà un momento di riflessione su quanto è stato fatto finora dalla EIP-AHA con l’obiettivo di guardare soprattutto agli sviluppi futuri di tale partenariato, il cui mandato scade nel 2020.

Nell’ambito della conferenza verrà presentato “WE4AHA”, il nuovo progetto finanziato dal programma per la ricerca e l’innovazione (Orizzonte 2020) per supportare il coordinamento delle azioni all’interno della EIP-AHA. Tale progetto rappresenta la continuazione dell’iniziativa progettuale “PRO-EIP-AHA”, tramite la quale era stato istituito un data base, denominato “Repository” che contiene una raccolta di buone pratiche a livello europeo nel settore dell’“active and healthy ageing”.

Tramite”WE4AHA” , i membri della EIP-AHA verranno coinvolti e consultati al fine di lavorare insieme per promuovere l’innovazione digitale nell’ambito della salute e per supportare piccole e medie imprese particolarmente innovative interessate a promuovere l’adozione su ampia scala di soluzioni ICT a supporto degli anziani nelle zone transfrontaliere.

Nel corso dell’evento verranno preannunciate le nuove call per Reference Site ed i nuovi twinning, che saranno lanciati nel corso del 2019. Verrà inoltre presentata la nuova versione del MAFEIP, strumento di valutazione per i risultati conseguiti tramite la EIP-AHA.

Animazione in Carnia
dal 01 gennaio 1970 al 01 gennaio 1970
Carnia
Comuni della Carnia, Servizio Social...