Bruxelles – Giornata informativa sul bando 2019 del programma AAL

Il Programma Ambient Assisted Living organizza a Bruxelles, in data 31 gennaio, una giornata informativa per illustrare nel dettaglio i contenuti del bando per il 2019. Tale bando, denominato “Soluzioni intelligenti e sostenibili per invecchiare bene” è rivolto allo sviluppo di soluzioni ICT in una qualsiasi delle aree che rientrano nell’ambito del programma AAL (vedasi flyer allegato).

Si tratterà di un evento interattivo dove interverranno funzionari del programma AAL e della Commissione Europea unitamente a rappresentanti degli Stati membri che aderiscono al programma, nel corso del quale verranno fornite indicazioni utili per favorire una partecipazione al bando nel rispetto dei criteri stabiliti. Si ricorda che il Friuli Venezia Giulia è al momento l’unica Regione che aderisce al programma AAL.

Nel corso della giornata ci sarà la possibilità di presentare al pubblico delle idee progettuali. Coloro che ne faranno richiesta avranno a disposizione tre minuti per la presentazione.

Nel pomeriggio ci sarà uno spazio dedicato al “networking” per promuovere la costituzione di eventuali consorzi per partecipare al bando. La registrazione all’evento consentirà ai partecipanti di fissare incontri bilaterali con potenziali partner.

La pubblicazione ufficiale del bando è prevista nel mese di febbraio 2019, la scadenza per presentare idee progettuali sarà a fine maggio 2019. Le registrazioni sono aperte fino al 28 gennaio 2019.

Soggiorno marino anziani
dal 09 giugno 2019 al 23 giugno 2019
Bibione - Lido del Sole
Servizio Sociale dei Comuni della Carnia