Consultazione sulla digitalizzazione nel settore sanitario.

La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica sul tema della digitalizzazione nel settore sanitario, con scadenza in data 12 ottobre. L’attività della Commissione in tale contesto si ricollega a iniziative portate avanti nell’ambito del Parternariato europeo per l’invecchiamento sano e attivo.

I cittadini europei e coloro che si occupano di associazioni di tutela dei pazienti, ma anche professionisti nel settore sanitario, ricercatori, investitori, utenti dei sistemi digitali di gestione della salute, autorità pubbliche, sono invitati a esprimere la loro opinione.

L’obiettivo della consultazione è quello di raccogliere contributi ai fini dell'adozione, da parte della Commissione europea, di una Comunicazione nel settore sanitario entro la fine del 2017.

Il risultato sarà un insieme di politiche che siano in linea con le legislazioni nel rispetto della protezione dei dati personali e dei diritti del paziente, offrendo loro un accesso sicuro ed avanzato ai servizi, in modo da migliorare il rapporto medico-paziente, dare una panoramica sulla prevenzione delle malattie e personalizzare le cure.

Movimento farmaco di salute
12 gennaio 2018
Associazione Lunga Vita Attiva

Movimento farmaco di salute

Nonni fantastici
dal 17 gennaio 2018 al 18 aprile 2018
Sala Auser, via San Francesco, 2 Trieste - secondo piano
Università delle Liberetà, AUSER Tri...

Come un nipote ti cambia la vita, i mercoledì dei nonni

Yes We Care
dal 05 ottobre 2017 al 11 gennaio 2018
Sala dell' "Associazione Gruppo Insieme", via Julia 43, Basaldella
Associazione Demaison Onlus

Alzheimer e demenze: Yes, we care!

Pubblicato il report SCALE AHA
13 dicembre 2017