In evidenza

Indietro

Consultazione sulla digitalizzazione nel settore sanitario.


La Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica sul tema della digitalizzazione nel settore sanitario, con scadenza in data 12 ottobre. L’attività della Commissione in tale contesto si ricollega a iniziative portate avanti nell’ambito del Parternariato europeo per l’invecchiamento sano e attivo.

I cittadini europei e coloro che si occupano di associazioni di tutela dei pazienti, ma anche professionisti nel settore sanitario, ricercatori, investitori, utenti dei sistemi digitali di gestione della salute, autorità pubbliche, sono invitati a esprimere la loro opinione.

L’obiettivo della consultazione è quello di raccogliere contributi ai fini dell'adozione, da parte della Commissione europea, di una Comunicazione nel settore sanitario entro la fine del 2017.

Il risultato sarà un insieme di politiche che siano in linea con le legislazioni nel rispetto della protezione dei dati personali e dei diritti del paziente, offrendo loro un accesso sicuro ed avanzato ai servizi, in modo da migliorare il rapporto medico-paziente, dare una panoramica sulla prevenzione delle malattie e personalizzare le cure.

Per maggiori informazioni:

Tutte le notizie, eventi segnalati da associazioni ed enti

Animazione in Carnia
dal 01 gennaio 1970 al 01 gennaio 1970
Carnia
Comuni della Carnia, Servizio Social...

Animazione in Carnia

Golden Links
dal 11 marzo 2018 al 17 marzo 2018
Udine
ASKII BRAINERY

meeting transnazionale del progetto Golden Links

Portale Chiamamalia
01 marzo 2018
Televita S.p.A

Mai più soli, vivere fino in fondo

Festa di Carnevale Over 65
01 febbraio 2018
Comune S. Giovanni Natisone, Assessorato ai Servizi Sociali

Festa di Carnevale Over 65 a San Giovanni al Natisone