ERRIN, Possibilità di presentare idee progettuali sul programma H2020

Bruxelles,  dal 20 novembre 2017  al 24 novembre 2017
ERRIN, Possibilità di presentare idee progettuali sul programma H2020

ERRIN la rete europea che raggruppa più di 120 regioni, focalizzata sul settore della ricerca e dell'innovazione, organizza  a Bruxelles dal 20 al 24 novembre , una settimana di eventi dedicati allo scambio di idee ed alla presentazione di idee progettuali nell’ambito di HORIZON 2020, il programma europeo che finanzia ricerca sviluppo e innovazione.

In particolare la giornata del 22 novembre sarà dedicata al programma di lavoro 2018-20 relativo alla Sfida sociale 1, “Salute, cambiamento demografico e benessere”, la cui adozione è prevista per fine ottobre. Tale programma di lavoro contiene, tra le altre, anche aree tematiche collegate all’invecchiamento attivo, sulla base delle quali verranno lanciati i prossimi bandi .

Il programma definitivo dell’evento è ancora in fase di definizione. Qualora interessati  a partecipare si invita a contattare l’Ufficio di Bruxelles ed a presentare la propria idea progettuale direttamente on line al sito indicato negli approfondimenti.

Da quest’anno anche soggetti non membri della rete ERRIN possono partecipare e candidarsi.

E’ possibile:

• candidare proposte ancora per un paio di settimane (le quali saranno brevemente sottoposte a valutazione, per vedere la coerenza con il programma di lavoro 2018-20 di H2020 - sezione salute, cambiamento demografico e benessere);
  • aderire a delle proposte progettuali già presentate e caricate on line da altri partner, già dalla settimana prossima (il capofila del progetto valuterà chi è interessato ad aderire alla sua progettazione e può accettarlo o rifiutarlo tra i partners).

Per maggiori informazioni ed approfondimenti:

Soggiorno marino anziani
dal 09 giugno 2019 al 23 giugno 2019
Bibione - Lido del Sole
Servizio Sociale dei Comuni della Carnia

Soggiorno marino per anziani autosufficienti

Presentazione a Bruxelles di ALPSIB
08 marzo 2019

Presentazione a Bruxelles di ALPSIB

Escursioni CAI seniores 2019
dal 02 gennaio 2019 al 30 dicembre 2019
Gorizia, Udine, Spilimbergo e Cervignano del Friuli