Partono i corsi per diventare OSS

Si avvisa che sono aperte, presso gli enti di formazione accreditati, le iscrizioni per partecipare ai corsi di Operatore Socio Sanitario (OSS).

E' possibile iscriversi entro il 5 dicembre 2017.

Con decreto 10113 del 17 novembre 2017 sono stati approvati e finanziati 12 corsi di formazione iniziale (da 1000 ore) per Operatore Socio Sanitario suddivisi per ambito territoriale.

Sono previsti 3 corsi a Trieste, 4 corsi a Udine, 2 a Pordenone, 2 a Tolmezzo/Gemona del Friuli, 1 a Cervignano del Friuli.

I corsi sono rivolti a persone disoccupate.

Requisiti di partecipazione: residenza o domicilio nel territorio regionale, età non inferiore ai 18 anni, possesso del diploma di scuola dell’obbligo (terza media) o diritto-dovere all’istruzione e alla formazione,  trovarsi in stato di disoccupazione alla data di inizio dell’attività formativa. Idoneità fisica (verificata a cura dell’Ente). I cittadini stranieri devono dimostrare la conoscenza della lingua italiana almeno di livello B1.

Condizioni di frequenza: obbligatoria (90% delle ore previste)

Indennità di frequenza: € 1,50/ora per la durata del tirocinio

Animazione in Carnia
dal 01 gennaio 1970 al 01 gennaio 1970