Premio: Silver Economy Awards. Candidature aperte

Possibilità di candidarsi fino al 10 Dicembre 2017.

Lanciata la candidatura on-line per il premio “Silver Economy Awards” al fine di identificare le migliori pratiche innovative volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini europei di età superiore ai 50 anni.

Tramite tale premio, promosso dai membri del Progetto SEED, si vogliono identificare quelle progettualità, che tramite soluzioni ICT/digitali, puntano a:

• migliorare la qualità della vita delle persone anziane;
  • supportare le autorità locali e regionali nel fornire migliori servizi agli anziani;
  • sottolineare le opportunità per le imprese collegate al cambiamento demografico, la cd “Silver economy”.

Il premio non prevede compensi in denaro ma visibilità per i candidati tramite la pubblicazione delle loro progettualità nel website della Commissione europea sulla “Silver Economy”.

I vincitori ed i finalisti saranno invitati ad illustrare i loro progetti alla Cerimonia di alto livello che si terrà a Maggio 2018: Tali progetti saranno ulteriormente pubblicizzati tramite il Patto sul cambiamento demografico ed i website degli altri membri del progetto SEED.

Chi può candidarsi:

• autorità pubbliche;
  • organizzazioni senza scopo di lucro;
  • organizzazioni con scopo di lucro.

Settori nei quali si possono segnalare buone pratiche: housing e spazi aperti, trasporto, turismo, partecipazione sociale, salute, prevenzione e benessere, beni e servizi per i consumatori, occupazione, educazione e formazione.

Partecipa al webinar/seminario on line in inglese! Per meglio comprendere come presentare la tua candidatura alla prima edizione dello European Silver Economy Awards, partecipa al seminario on line/webinar che fornirà ai informazioni generali sul progetto SEED e su come compilare il formulario per candidarsi ai Silver Economy Awards.Il seminario si svolgerà giovedì 30 novembre alle ore 11.00. Dopo la registrazione, riceverai una conferma via mail contenente informazioni sulle modalità di partecipazione al seminario on line. Registrati online

Animazione in Carnia
dal 01 gennaio 1970 al 01 gennaio 1970
Carnia