Presentato il nuovo servizio offerto dalla Regione su Invecchiamento Attivo

Attivato il portale sull'invecchiamento attivo come nuovo ed ulteriore servizio che viene fornito alla popolazione della terza età. Uno strumento telematico di facile accesso che permette di mettere in rete tutti i soggetti che operano nella promozione dell'invecchiamento attivo sul territorio regionale.

L'assessore Telesca ha sottolineato che "il Friuli Venezia Giulia, oltre alla riforma sanitaria, ha varato una legge sull'invecchiamento attivo che si è tradotta in politiche operative delle quali il nuovo portale è un esempio. Si tratta, infatti, di uno strumento coordinato dalla direzione Salute che mette in rete tutte le direzioni regionali predisposte, a vario titolo, ad erogare servizi per gli anziani oltre alle associazioni che si occupano di invecchiamento attivo".

La consigliera Renata Bagatin, responsabile del Tavolo per l'Invecchiamento attivo e vicepresidente della III Commissione ha evidenziato che "parlare di invecchiamento attivo è sicuramente importante ma è fondamentale che le persone siano informate e coinvolte, diventando così gli attori di questo nuovo portale sviluppato dalla Regione. Questo è uno strumento che consente di riunire le associazioni e promuovere le loro attività fornendo maggiori opportunità di partecipazione e collaborazione".

Soggiorno marino anziani
dal 09 giugno 2019 al 23 giugno 2019
Bibione - Lido del Sole
Servizio Sociale dei Comuni della Carnia