In evidenza

Indietro

Presentato il nuovo servizio offerto dalla Regione su Invecchiamento Attivo


Regione FVG

Attivato il portale sull'invecchiamento attivo come nuovo ed ulteriore servizio che viene fornito alla popolazione della terza età. Uno strumento telematico di facile accesso che permette di mettere in rete tutti i soggetti che operano nella promozione dell'invecchiamento attivo sul territorio regionale.

L'assessore Telesca ha sottolineato che "il Friuli Venezia Giulia, oltre alla riforma sanitaria, ha varato una legge sull'invecchiamento attivo che si è tradotta in politiche operative delle quali il nuovo portale è un esempio. Si tratta, infatti, di uno strumento coordinato dalla direzione Salute che mette in rete tutte le direzioni regionali predisposte, a vario titolo, ad erogare servizi per gli anziani oltre alle associazioni che si occupano di invecchiamento attivo".

La consigliera Renata Bagatin, responsabile del Tavolo per l'Invecchiamento attivo e vicepresidente della III Commissione ha evidenziato che "parlare di invecchiamento attivo è sicuramente importante ma è fondamentale che le persone siano informate e coinvolte, diventando così gli attori di questo nuovo portale sviluppato dalla Regione. Questo è uno strumento che consente di riunire le associazioni e promuovere le loro attività fornendo maggiori opportunità di partecipazione e collaborazione".

Per maggiori informazioni:

Tutte le notizie, eventi segnalati da associazioni ed enti

Soggiorno marino anziani
dal 09 giugno 2019 al 23 giugno 2019
Bibione - Lido del Sole
Servizio Sociale dei Comuni della Carnia

Soggiorno marino per anziani autosufficienti

Presentazione a Bruxelles di ALPSIB
08 marzo 2019
Regione FVG

Presentazione a Bruxelles di ALPSIB

Escursioni CAI seniores 2019
dal 02 gennaio 2019 al 30 dicembre 2019
Gorizia, Udine, Spilimbergo e Cervignano del Friuli

Calendario escursioni seniores anno 2019 del CAI ...

Città e Comunità Amiche degli Anziani
dal 19 febbraio 2019 al 20 febbraio 2019
Regione FVG

"Città e Comunità Amiche degli Anziani"