Archivio: tutte le notizie, eventi segnalati da associazioni ed enti

Indietro

Silver Economy Awards, premiazione dei tre vincitori

Bruxelles, presso il Comitato delle Regioni,  dal 03 maggio 2018  al 03 maggio 2018
Progetto europeo SEED
Silver Economy Awards, a Bruxelles premiazione dei tre vincitori

In data 3 maggio a Bruxelles, presso il Comitato delle Regioni, verranno premiati i primi tre progetti selezionati quali migliori applicazioni digitali innovative volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini europei di età superiore ai 50 anni. Tale attività si colloca nell’ambito del progetto europeo SEED.

Il premio non prevede compensi in denaro ma visibilità per i candidati tramite la pubblicazione delle loro progettualità nel website della Commissione europea sulla “Silver Economy” e la loro divulgazione tra i soggetti che aderiscono al Patto sul cambiamento demografico.

Per “Silver economy”, che letteralmente significa “economia d’argento”, si intende l’insieme di quelle attività rivolte alla fascia di popolazione con oltre i 55/60 anni di età. Fra i mercati chiave per lo sviluppo di tale economia possono essere considerati, oltre a quelli più intuitivi, come i servizi sanitari e sociali, anche: edilizia (ristrutturazioni abitazioni), tecnologie digitali (domotica, teleassistenza), benessere, turismo, cultura, sicurezza, prodotti finanziari.

Per partecipare all'evento di consegna dei premi a Bruxelles, è possibile iscriversi entro e non oltre il 06 aprile 2018 online.

Per maggiori informazioni: