SESAMO il portale informatico dedicato alla salute in FVG

Apriti SESAMO:
Per poter consultare la tua storia clinica. Per poter autorizzare i professionisti e le strutture che ti hanno in cura alla visione del tuo Fascicolo Sanitario Elettronico. Per svolgere tante operazioni senza metterti in coda.

Sesamo è un portale internet: consente ai cittadini maggiorenni residenti in regione –o che hanno eletto come domicilio sanitario un’Azienda della Regione Friuli Venezia Giulia– di visualizzare i propri documenti clinici digitali ed accedere a servizi sanitari utili.

Tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)

• Consulta la tua storia clinica: referti, verbali di pronto soccorso, lettere di dimissione ospedaliera, esenzioni e vaccinazioni (esclusi i documenti con dati personali particolari).

• Visualizza il tuo profilo sanitario sintetico compilato dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta che sintetizza e fotografa il tuo stato di salute attuale. Il profilo permette un rapido inquadramento della situazione clinica da parte di un operatore sanitario, utile particolarmente in caso di emergenza.

• Inserisci eventuale ulteriore documentazione sanitaria in tuo possesso che ritieni utile condividere con gli operatori sanitari a cui hai dato il consenso (taccuino personale).

Scegli un nuovo medico o pediatra convenzionato che non abbia superato il massimale di assistiti.