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palestra world trieste

palestra world trieste - palestra world trieste
Sede legale
via Cumano 1/5a
palestraworld@cicotrainer.it
tel: 0409498170
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Presso in nostro Centro Fitness unitamente alla nostra qualità ed alla Vostra volontà, potrete migliorare, consolidare o iniziare un percorso inerente la qualità della vita stessa attraverso l’educazione ad una regolare attività fisica ed a un approccio mentale positivo. Oltre ai nostri punti di forza che troverete elencati qua sotto e sul nostro sito apriremo a richiesta corsi di principianti a bassissimo impatto per persone “diversamente giovani” e con patologie croniche, in relazione al programma “INVECCHIAMENTO ATTIVO” proposto dalla Regione Friuli Venezia Giulia. WALKING INDOOR Tutti conosciamo la parola inglese “walking”: significa camminare. Da un paio d’anni viene praticato con grande successo in palestra. Si tratta di una semplice camminata abbinata a esercizi aerobici, a ritmo di musica sul tapis roulant meccanico a nastro che si muove con la sola forza degli arti inferiori, che a differenza di quello elettrico, non fa abituare al noioso ritmo di passeggio pre-impostato. Le lezioni si svolgono in gruppo, ognuno sul proprio tapis roulant, che è leggermente inclinato rispetto al terreno ma regolabile anche in piano . Ogni macchina è inoltre dotata di una resistenza (una manopolina rossa posta sulla destra) che consente un allenamento personalizzato, in questo modo ognuno può regolare l’intensità e lo sforzo dell’ esercizio in base alle proprie esigenze, oltre che alle proprie capacità fisiche. Durante la lezione si cammina: a passo veloce, lento, felpato, con affondi, ma il movimento non riguarda solo la tonificazione e il rassodamento delle gambe. Si eseguono anche esercizi per le braccia e le spalle, in modo alternato alla camminata leggera per il recupero e la distensione dei muscoli. Gli addominali rimangono sempre contratti per stabilizzare il corpo. Al termine si possono conteggiare anche 400 calorie bruciate per cui è un ottimo allenamento all’interno di un regime dimagrante. Il Walk Exercise in palestra è un’attività ad alta intensità e a basso impatto: si bruciano molte calorie (alta intensità) ma lo stress a livello fisico è minimo (basso impatto). Sviluppa anche la coordinazione del corpo poiché si combinano sequenze di passi inusuali ed esercizi che richiedono l’associazione dei movimenti delle braccia e delle gambe. FLOWIN E’ un’attività innovativa per l’attività motoria di base, per la fisioterapia e per lo sport agonistico. Viene praticato con degli speciali pads (pattine) strisciando su uno specifico tappeto rigido, creando una frizione (esercizio) determinato dalla propria forza. Migliora la stabilità, la resistenza, la forza e la stabilità. CORPO LIBERO I nostri corsi a Corpo Libero, hanno come obiettivo il miglioramento dell’aspetto posturale, l’eliminazione delle tensioni e la riduzione dei fastidi e dei dolori legati a posture scorrette, tramite protocolli di lavoro per allineare la colonna vertebrale, il cingolo pelvico e scapolo omerale. Gli esercizi proposti, coordinati da una respirazione consapevole, favoriscono una migliore elasticità e tonicità muscolare. Il tutto accompagnato da musica adatta al tipo di movimento mantenendo armonia tra corpo e mente con il sempre presente benvenuto sorriso. WALKING OUTDOOR e ESCURSIONI Se richiesto con la bella stagione possiamo organizzare gruppi di cammino all’aperto perfettamente in piano, lungo un anello di 1km partendo dalla palestra stessa e finendo poi in sala a fare esercizi di ginnastica e allungamento. Il “Gruppo Escursionistico G.P” intitolato al nostro grande Amico Giampaolo Centrone, impegnato da sempre nel sociale e nel volontariato, che purtroppo ci ha lasciato fisicamente, ma è sempre presente con i suoi Valori; propone escursioni e gite di poche ore nel vicino carso. TRX Il TRX è un tipo di allenamento che rientra nelle discipline di training funzionale. Infatti, si tratta di esercizi eseguiti, sia a terra sia in piedi, in sospensione. I movimenti di tonificazione muscolare vengono praticati utilizzando due tiranti, da afferrare per le maniglie, che scendono dal soffitto (a cui sono ancorati).Questo tipo di "corde" sfrutta il peso corporeo di chi si allena e, dunque, sia il grado di tonificazione sia il carico ponderale sono perfettamente calibrati sullo sforzo di cui necessita il fisico di ciascuno, in modo quindi personalizzato. PILATES – MILITARY FRAME WORK – CROSSFIT tutti dal corso base facilissimo fino a quelli avanzati; e naturalmente la nostra magnifica sala pesi e cardiofitness interamente attrezzata Technogym.

Attività

Sostegno della famiglia
Eventi
Servizi
Formazione e completamento attività lavorativa
Corsi di ginnastica e gruppi di cammino indoor e outdoor
Cultura e turismo
Organizzazione di escursioni in Carso ed in montagna
Salute e benessere
Eventi
Formazione
Progetti
Servizi