Salta al contenuto

Enti e Associazioni

Seleziona uno o più ambiti d'interesse presenti nell'elenco per cercare tra gli Enti o le Associazioni e filtrare le news, gli eventi o i progetti che si riferiscono all'attività scelta.

Tutte le notizie, eventi segnalati da associazioni ed enti

Contributi per il finanziamento di progetti di promozione dell'invecchiamento attivo e di contrasto alla solitudine


Regione FVG
Contributi per il finanziamento di progetti di promozione dell'invecchiamento attivo e di contrasto alla solitudine

La Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato un bando per il finanziamento di progetti di durata biennale finalizzati a riconoscere e sostenere il ruolo della persona anziana nella comunità, facilitando percorsi di autonomia e di benessere fisico, mentale e sociale e progetti di contrasto alla solitudine, al fine anche di prevenire l’emergere di tale fenomeno.  

Possono presentare domanda i seguenti soggetti: 

a) gli enti locali della Regione Friuli-Venezia Giulia;  

b) gli enti del Sistema Sanitario Regionale del Friuli-Venezia Giulia;  

c) le Aziende pubbliche di servizi alla persona;  

d) le istituzioni scolastiche, le Università, gli Enti di ricerca e di formazione;  

e) le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale, che a qualsiasi titolo operano negli ambiti e per le finalità di cui alla legge regionale 22/2014.  

Le domande di contributo dovranno pervenire tramite posta elettronica certificata all’indirizzo salute@certregione.fvg.it, utilizzando la modulistica allegata al regolamento.  

Per l’anno 2021 le domande dovranno pervenire entro il 25/09/2021 (data pubblicazione BUR 25/08/2021). Per gli anni successivi le domande dovranno pervenire entro il 30 gennaio di ogni anno.  

Per approfondimenti e informazioni in merito si rimanda al sito della Regione: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/salute-sociale/promozione-salute-prevenzione/  

Clicca qui per scaricare il regolamento del bando completo.

Clicca qui per scaricare modulo di domanda.