Indietro

INVECCHIARE IN SALUTE: LA NUOVA SFIDA PER UNA SOCIETA’ MODERNA E SOSTENIBILE

MIB Trieste - Largo Caduti di Nassiriya, 1,  17 April 2019  - 17 April 2019
Associazione Italiana dei Gastroenterologi Ospedalieri in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e in coorganizzazione con il Comune di Trieste
INVECCHIARE IN SALUTE: LA NUOVA SFIDA PER UNA SOCIETA’ MODERNA E SOSTENIBILE

“Invecchiare in salute: la nuova sfida per una società moderna e sostenibile” è il tema di un incontro pubblico con il professor Luigi Fontana, docente all’Università di Sidney, in programma a Trieste mercoledì 17 aprile presso la MIB School of Management, largo Caduti di Nassiriya 1, con inizio alle ore 16.00.

Poiché nei paesi occidentali la popolazione invecchia sempre di più. La vita media aumenta costantemente nelle società moderne e con essa anche le malattie cronico-degenerative. La maggior parte di queste malattie sono dovute a scorretti stili di vita che hanno una notevole incidenza sulla salute a tutte le età. Questo evento vuole sensibilizzare la cittadinanza all’adozione di corretti stili di vita, nell’ottica dei programmi di educazione e promozione della salute al fine di consentire ai cittadini di vivere una vita sana, attiva, creativa ed indipendente fino a tarda età.

L’incontro è promosso dall’Associazione Italiana dei Gastroenterologi Ospedalieri in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e in coorganizzazione con il Comune di Trieste. L’evento, che rientra nei progetti della Regione Friuli Venezia Giulia e nei “proposal” di proEsof 2020, ha il patrocinio di Azienda ospedaliero universitaria integrata di Trieste, Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute Università degli Studi di Trieste, Ordine dei medici e degli odontoiatri di Trieste, Ordine dei farmacisti di Trieste, Federsanità Anci Fvg, Associazione italiana donne medico.
Interverranno, tra gli altri, il presidente nazionale della Lilt, Francesco Schittulli, il presidente nazionale Aigo, Giuseppe Milazzo, e Stefano Fantoni, presidente Fit, Fondazione internazionale Trieste.
Introdurrà Fabio Monica, direttore della struttura complessa di gastroenterologia dell’ospedale di Cattinara, Moderatrice Bruna Scaggiante, docente di biologia molecolare all’Università di Trieste e presidente Lilt Trieste.

Per maggiori informazioni: