Presentazione dell’iniziativa "10.000 Passi tra i Comuni della regione"

Martedì 12 dicembre è stata presentata l’iniziativa “10.000 Passi tra i Comuni della regione”, presso l’Auditorium del Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia sede di Udine.

Tra i presenti, oltre ai numerosi tecnici del settore, molti delle amministrazioni locali. Alla Tavola Rotonda, i presenti hanno dimostrando un interesse ed una crescente preparazione al tema, che ha permesso un dibattito costruttivo tra persone attente e consapevoli della necessità di investire sempre di più nella promozione della salute.

All’incontro tre nuovi Comuni hanno chiesto di entrare a far parte dell’iniziativa raggiungendo così un totale di 139 municipalità coinvolte. Importante è stata inoltre la presenza di diverse associazioni del territorio regionale nonché l’interesse del settore privato a sponsorizzare le attività progettuali.