Pubblicazione della terza call per Reference Site

E’ stata pubblicata in data 3 giugno la nuova call per Reference Site con scadenza in data 15 luglio. Il label di Reference Site è un riconoscimento che viene assegnato dalla Commissione europea (CE) a soggetti regionali/locali che dimostrano di aver adottato un approccio particolarmente innovativo e trasversale per favorire un invecchiamento attivo ed in buona salute.

Nel 2016 74 soggetti, tra cui il Friuli Venezia Giulia, avevano ricevuto tale riconoscimento. Nel 2012 tale riconoscimento era stato assegnato all’Istituto Rittmeyer. Adesso la CE, sulla base di altre iniziative che sono state promosse in ambito UE, in particolare per favorire la trasformazione digitale della salute, vuole testare il grado di allineamento delle strategie regionali con quelle promosse a livello europeo e confermare o meno l’assegnazione di tale label.