Progetto Digitalmentis - Non rimanere intrappolato nella rete

Regione FVG e Associazioni dei Consumatori del F.V.G. accreditate
Progetto Digitalmentis - Non rimanere intrappolato nella rete

Digitalmentis è un progetto pilota sperimentale, che si propone, attraverso l’attivazione di Sportelli denominati “Punto digitale facile per i consumatori” disseminati sul territorio, di informare, assistere, orientare e formare al digitale gli utenti adulti over 65 e tutti quegli individui, che, indipendentemente dall’età, presentano fragilità di natura sociale, economica, linguistica e fisica.

Stimolando nei consumatori l’utilizzo autonomo degli strumenti e dei servizi digitali Digitalmentis si propone di contribuire ad abbattere il divario digitale facilitando l’accesso ai servizi pubblici digitali di quei cittadini che ad oggi non posseggono le competenze di base per il loro utilizzo.

Attualmente gli sportelli “Punto digitale facile per i consumatori” attivati sono 21, dislocati su tutto il territorio regionale e l'accesso è gratuito, chiamando al numero 388.7350261 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30.

Tutte le informazioni sono reperibili attraverso i seguenti link:

Volantino

Depliant in 4 lingue