Consultazione on line promossa tramite il progetto UE TO REACH

La rete dei “Reference Site Collaborative Network” comunica che tramite il progetto europeo TO-REACH, finanziato come azione di coordinamento e supporto del programma Horizon 2020, è stata lanciata una consultazione on-line al fine di identificare delle aree di ricerca di comune interesse nell’ambito della salute.
Lo scopo della consultazione è quello di fornire delle indicazioni che potranno orientare anche il futuro programma per la ricerca e l’innovazione, lanciato ufficialmente in data 7 giugno e denominato “Horizon Europe”.

In particolare tramite il progetto TO-REACH si vorrebbe anche verificare come si possono adattare soluzioni innovative adottate in alcuni stati in altri stati interessati a sperimentarle, in quanto ogni stato ha un proprio contesto normativo e non sempre una buona pratica risulta trasferibile. Il coordinatore del progetto è l’Istituto Superiore di Sanità, ente di consulenza scientifica del Ministero della salute.

La scadenza per rispondere al questionario è fissata al 15 luglio