Nazaj

ERRIN, Possibilità di presentare idee progettuali sul programma H2020

Bruxelles,  20 november 2017  - 24 november 2017
ERRIN, Possibilità di presentare idee progettuali sul programma H2020

ERRIN la rete europea che raggruppa più di 120 regioni, focalizzata sul settore della ricerca e dell'innovazione, organizza  a Bruxelles dal 20 al 24 novembre , una settimana di eventi dedicati allo scambio di idee ed alla presentazione di idee progettuali nell’ambito di HORIZON 2020, il programma europeo che finanzia ricerca sviluppo e innovazione.

In particolare la giornata del 22 novembre sarà dedicata al programma di lavoro 2018-20 relativo alla Sfida sociale 1, “Salute, cambiamento demografico e benessere”, la cui adozione è prevista per fine ottobre. Tale programma di lavoro contiene, tra le altre, anche aree tematiche collegate all’invecchiamento attivo, sulla base delle quali verranno lanciati i prossimi bandi .

Il programma definitivo dell’evento è ancora in fase di definizione. Qualora interessati  a partecipare si invita a contattare l’Ufficio di Bruxelles ed a presentare la propria idea progettuale direttamente on line al sito indicato negli approfondimenti.  

Da quest’anno anche soggetti non membri della rete ERRIN possono partecipare e candidarsi.

E’ possibile:

  • candidare proposte ancora per un paio di settimane (le quali saranno brevemente sottoposte a valutazione, per vedere la coerenza con il programma di lavoro 2018-20 di H2020 - sezione salute, cambiamento demografico e benessere);
  • aderire a delle proposte progettuali già presentate e caricate on line da altri partner, già dalla settimana prossima (il capofila del progetto valuterà chi è interessato ad aderire alla sua progettazione e può accettarlo o rifiutarlo tra i partners).

Per maggiori informazioni ed approfondimenti: