Coltiviamo connessioni intergenerazionali

Scuola secondaria Giovanni Tiepolo, Villaggio del Sole, Udine, dal 11 marzo 2024 al 25 marzo 2024
ANTEAS Regione FVG ODV
Coltiviamo connessioni intergenerazionali

All'interno del progetto Comunità inclusive parte la prima attività di scambio intergenerazionale con scuola secondaria di primo grado “G.B.Tiepolo”, l'istituto ubicato vicino alla Casa del Custode del Villaggio del Sole. Da lunedì 11 a lunedì 25 marzo si attiveranno una serie di incontri in cui alcuni anziani e giovanissimi delle classi medie parlanno di orticultura, tradizioni, compost, e lavoreranno con la terra. L'obiettivo è creare un ambiente inclusivo e collaborativo in cui le generazioni possono condividere le proprie conoscenze, imparare gli uni dagli altri e lavorare insieme per coltivare un bellissimo orto che simboleggi la forza della connessione intergenerazionale.

Obiettivi - Promuovere la condivisione di conoscenze e esperienze tra diverse generazioni; insegnare le basi dell'orticultura e la cura delle piante; favorire il senso di comunità attraverso un progetto collaborativo.