News dalle Associazioni

Coltiviamo connessioni intergenerazionali

ANTEAS Regione FVG odv
Coltiviamo connessioni intergenerazionali

All'interno del progetto Comunità inclusive continua l'attività di orticoltura basata sullo scambio intergenerazionale che coinvolge anziani e studenti della scuola secondaria di primo grado “G.B.Tiepolo”, l'istituto ubicato vicino alla Casa del Custode del Villaggio del Sole. Nei lunedì di marzo si sono attivati una serie di incontri in cui alcune persone anziane e ragazzi/ragazze delle medie hanno parlato di orticultura, tradizioni e compostaggio.

Prima della pausa pasquale, con l'aiuto di alcuni esperti, i giovani hanno raccolto le foglie per il compost e distribuito la terra in modo da piantare i semi dopo le vacanze. L'obiettivo è creare un ambiente inclusivo e collaborativo in cui le generazioni possono condividere le proprie conoscenze, imparare gli uni dagli altri e lavorare insieme per coltivare un bellissimo orto che simboleggi la forza della connessione intergenerazionale.