News dalle Associazioni

Un questionario per il Villaggio del Sole

ANTEAS Regione FVG odv
Un questionario per il Villaggio del Sole

All'interno del progetto Comunità Inclusive è stato lanciato un breve questionario anonimo che vuole esplorare bisogni ed esigenze della popolazione del Villaggio del Sole di Udine per dare vita ad uno spazio di incontro e aggregazione a favore delle persone del quartiere. Abbiamo individuato la Casa del Custode del Villaggio del Sole in Via del Pioppo 57, nei pressi della Scuola G. Tiepolo, come punto di incontro.

Nelle prossime settimane, questo spazio verrà riaperto e potrà diventare luogo di incontro e socializzazione, dove gli abitanti del quartiere potranno pensare assieme a come rendere lo spazio accogliente e svolgere attività sia spontanee che organizzate, anche con la partecipazione delle associazioni del territorio.

Per realizzare il progetto e costruire le attività si cercano pareri e disponibilità, partendo da alcune semplici domande su cosa fare e quando. Le domande del questionario si rivolgono prevalentemente alla popolazione over 60 che vive o frequenta il Villaggio del Sole, ma se sei più giovane o hai semplicemente a cuore la vita di comunità del quartiere puoi partecipare ugualmente …Siete tutti e tutte benvenuti!

L’iniziativa è proposta dall’associazione Anteas - Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà della Regione Fvg con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Udine, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 1° e la scuola primaria e secondaria del quartiere.