Progetti dalle Associazioni
VIVAVOCE
L’Amministrazione Comunale di Remanzacco ha avviato il progetto VIVAVOCE a favore delle persone ultra 75enni con tre interventi volti al contrasto del fenomeno della solitudine e alla promozione dell’invecchiamento attivo:
1. INDAGINE TELEFONICA: dal 15 novembre 2023 Televita SpA , incaricata dal Comune di Remanzacco, contatterà telefonicamente i cittadini ultra 75enni per sottoporre un questionario al fine di conoscere i loro bisogni e necessità (informazioni, facilitazioni, socialità, aiuto pratico, ecc.)
2. SPORTELLO INFORMATIVO: dal 02 gennaio 2024 sarà disponibile il numero 0432 1637824 (dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle 9.00 alle 17.00). Lo sportello darà informazioni sui servizi presenti nel Comune di Remanzacco e a livello regionale (ad es. servizio di Teleassistenzadomiciliare, recapiti ed orari di apertura di uffici, info su eventi,iniziative ed attività delle associazioni)
3. LABORATORIO “INSEGNAMI TU”: incontri intergenerazionali per riunire i ragazzi del C.A.G. Centro di Aggregazione Giovanile “Giovani in Broilo” e gli anziani che metteranno a disposizione il loro tempo per tramandare mestieri, esperienze di vita e valori