Stare assieme e stare meglio, con il progetto "E quindi uscimmo a riveder le stelle" del Comune di Turriaco.
In collaborazione con l'asd MOVE.IT dodici appuntamenti con l'attività fisica e il benessere all'aria aperta.
Dove Gli appuntamenti si terranno al Parco Comunale dell'Isonzo (ritrovo presso Chiosco Pojana), alrarea fitness dei giardini "M.Hack" e lungo la rete ciclabile. In palestra comunale PalaMarson in caso di maltempo.
Per chi? Le attività sono per tutti, con particolare attenzione a una proposta dolce per le persone over 65.
Siete tutte e tutti benvenuti!
Cosa si fa?
Risveglio muscolare: attivazione semplice, graduale e dinamica della muscolatura attraverso allungamenti e movimenti di facile esecuzione per iniziare la giornata con la giusta energia.
Tonificazione: attività che prevede semplici esercizi ripetibili a corpo libero o con l'utilizzo di piccoli attrezzi per contrastare la perdita di tono muscolare, rafforzando i muscoli.
Ginnastica posturale: attività che mira alla consapevolezza del proprio corpo nello spazio attraverso una serie di esercizi, anche respiratori, volti a ristabilire l'equilibrio muscolare e al raggiungimento di un benessere psico-fisico, rispettando i limiti personali.
Palestra all'aperto: utilizzando i macchinari della palestra all'aperto dei giardini M.Hack, per far diventare il loro utilizzo una buona pratica da svolgere anche in autonomia.
Gruppi di cammino: camminata a ritmo mediamente sostenuto, preferibilmente intervallata da semplici esercizi che mirano ad aumentare il tono muscolare.
Link informativo: