News dalle Associazioni

Barcolana 2022 - Porta la barca della vecchiaia serena

Associazione Goffredo De Banfield - Onlus - odv
Barcolana 2022 - Porta la barca della vecchiaia serena

Quando lo sport incontra la solidarietà a vincere sono le persone.
Con Barcolana 2022 spiega le vele al dono e sostieni gli anziani fragili di Trieste.

In che modo? Aiutali ad invecchiare nella loro casa attraverso il nostro servizio gratuito di prestito ausili sanitari, che dona maggiore autonomia nella quotidianità e sostegno alle loro famiglie.

Come Associazione Goffredo de Banfield, da più di trent’anni, supportiamo e ascoltiamo gli anziani non autosufficienti e i loro familiari. Sono tantissime le persone che ogni giorno affrontano una vecchiaia difficile a causa di difficoltà fisiche, cognitive o relazionali. Nel 2021, infatti, abbiamo supportato 1.804 famiglie attraverso 9.867 interventi di vario genere.

Migliorare la qualità di vita di un anziano fragile significa supportare anche la sua famiglia.

Nel 2021 abbiamo prestato 1.472 ausili a 861 famiglie. Un deambulatore, una carrozzina, un letto ospedaliero, una sedia comoda, ... possono davvero fare la differenza nella vita di una persona anziana fragile. Azioni come uscire di casa, lavarsi, camminare o alzarsi dal letto, per quanto ci sembrino semplici e quotidiane, possono rappresentare un’ardua impresa per chi vive una vecchiaia difficile. Un po’ come battere il record della Barcolana, in un giorno di bonaccia.  Con il giusto ausilio sanitario tutto diventa più facile.

Sostieni questo progetto per il prestito gratuito di ausili sanitari alle persone anziane non autosufficienti.

Puoi farlo con una donazione oppure diventandone addirittura ambasciatore! Clicca su “Raccogli fondi anche tu” e dai il via alla TUA raccolta fondi per la vecchiaia difficile. Assieme a tutti i membri dell’equipaggio, i familiari, gli amici, finanche i follower delle tue pagine social, potrai fare qualcosa per gli anziani fragili di Trieste. Ogni donazione fa la differenza.

Ogni 50 Euro raccolti potremo offrire gratuitamente una consulenza professionale per l’individuazione dell’ausilio più adatto alle necessità della persona e la formazione al suo utilizzo. Esistono tanti tipi diversi di deambulatori, letti e carrozzine. Non tutto va bene per tutti.

Ogni 150 Euro raccolti potremo acquistare un deambulatore con ruote e freni. Così la persona anziana fragile avrà la possibilità di muoversi in sicurezza all’interno e all’esterno della propria abitazione, per spostarsi autonomamente senza sentirsi un peso.

Ogni 250 Euro raccolti potremo acquistare una carrozzina. Questo ausilio è importantissimo: permette all’anziano non autosufficiente di recuperare la propria socialità uscendo di casa per una boccata d’aria e di recarsi alle visite mediche più agevolmente.

Ogni 1.000 Euro raccolti potremo acquistare un letto elettrico motorizzato per le persone anziane allettate, per vivere più serenamente le loro lunghe giornate. Tra gli ausili più richiesti e costosi, assieme al materasso antidecubito, allevia la sofferenza delle tante ore di degenza distesi, migliora la posizione del sonno e riduce il rischio di rovinose cadute.

Sostieni il nostro servizio gratuito di prestito ausili sanitari.

Puoi:
      •   fare la tua donazione cliccando su “Dona anche tu”;
      •   diventare ambasciatore del progetto aprendo una raccolta fondi personale cliccando su “Raccogli fondi anche tu ”;
      •   diffondere il nostro obiettivo a tutti i parenti, amici, colleghi, conoscenti cliccando su “Invita a donare”.

Facciamo fronte assieme contro la bonaccia della vecchiaia fragile. Sali a bordo di questo progetto. Ogni contributo fa la differenza nella vita delle famiglie che ci chiedono aiuto.

Dona ora e metti il vento in poppa alla solidarietà!

Avvia la tua raccolta fondi e sii lo skipper che porta la barca verso una vecchiaia più serena!

 

https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-de-banfield/la-barca-verso-una-vecchiaia-pi%C3%B9-serena