Progetti dalle Associazioni

Amalia

Televita S.p.A.

Per chi

anziani soli, autosufficienti o parzialmente autosufficienti che non fruiscono di Servizi istituzionali

 

Cosa fa

  • Presa in carico «leggera»: servizio di telecompagnia e telecontatto (chiamate periodiche multifunzione)
  • Centro di Ascolto h24: sostegno psicosociale,
  • Centro informativo: informazione ed orientamento sulle risorse territoriali, pubbliche e private
  • Attivazione della rete e organizzazione servizi di supporto (assistenziali, sanitari, tecnici, trasporti)
  • Promozione attività di socializzazione, benessere e salute realizzate da terzi sul territorio
  • Organizzazione iniziative in presenza ed online, per stimolare la socializzazione e sostenere l’invecchiamento attivo
  • Follow-up telefonico (monitoraggio post dimissioni ospedaliere/RSA, secondo protocolli ASUGI)
  • Consegna farmaci a domicilio
  • Comunicazione sociale per promuovere il servizio e continuare a ricercare il bisogno sommerso

 

Come lo fa

  • Sistema informatico dedicato
  • Sito web dedicato chiamamalia.it (banca dati risorse territoriali)
  • Numero verde per l’utenza, h24
  • Operatori qualificati, esperti e formati