Per chi
anziani soli, autosufficienti o parzialmente autosufficienti che non fruiscono di Servizi istituzionali
Cosa fa
- Presa in carico «leggera»: servizio di telecompagnia e telecontatto (chiamate periodiche multifunzione)
- Centro di Ascolto h24: sostegno psicosociale,
- Centro informativo: informazione ed orientamento sulle risorse territoriali, pubbliche e private
- Attivazione della rete e organizzazione servizi di supporto (assistenziali, sanitari, tecnici, trasporti)
- Promozione attività di socializzazione, benessere e salute realizzate da terzi sul territorio
- Organizzazione iniziative in presenza ed online, per stimolare la socializzazione e sostenere l’invecchiamento attivo
- Follow-up telefonico (monitoraggio post dimissioni ospedaliere/RSA, secondo protocolli ASUGI)
- Consegna farmaci a domicilio
- Comunicazione sociale per promuovere il servizio e continuare a ricercare il bisogno sommerso
Come lo fa
- Sistema informatico dedicato
- Sito web dedicato chiamamalia.it (banca dati risorse territoriali)
- Numero verde per l’utenza, h24
- Operatori qualificati, esperti e formati