!NEW! Ottimi i risultati e la partecipazione all'Evento regionale di sensibilizzazione al tema dell'Invecchiamento attivo

Auditorium regionale "A. Comelli" - Udine , dal 06 giugno 2023 al 30 giugno 2023
Regione FVG, IRCCS INRCA, Società civile
!NEW! Ottimi i risultati e la partecipazione all'Evento regionale di sensibilizzazione  al tema dell'Invecchiamento attivo

La Regione ha organizzato, insieme alla società civile, un evento di sensibilizzazione sul tema dell’Invecchiamento Sano e Attivo.

L’evento regionale si inserisce nel Progetto di coordinamento nazionale partecipato multilivello delle politiche sull'invecchiamento attivo di iniziativa del Dipartimento delle politiche per la famiglia, sotto la supervisione scientifica dell’Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani (IRCCS INRCA) di Ancona, ed ha rappresentato una importante occasione di sensibilizzazione alla promozione di una vita attiva e in salute e al contrasto alla solitudine, temi sui quali società civile ed esperti si sono confrontati in due tavole rotonde.

Gli interventi costruttivi e di grande interesse per i numerosi partecipanti hanno garantito il buon esito dell'evento.

Nel pomeriggio sono state organizzate su tutto il territorio regionale delle passeggiate, guidate da operatori turistici o guide naturatilisitiche o laureati in scienze motorie,  lungo i percorsi del Progetto FVG in movimento 10mila Passi di Salute, che vede coinvolte la Direzione salute della Regione FVG, Federsanità ANCI FVG e Promoturismo FVG.

Guarda il video del convegno!