1° Festival della Salute - Friuli Venezia Giulia

Regione FVG
1° Festival della Salute - Friuli Venezia Giulia

Il 24-25-26 marzo 2023 si terrà il primo festival degli stili di vita, ossia dei principali determinanti le malattie dei nostri tempi. Il ricco programma prevede:

• Esperienze di Salute a Andreis, Barcis, Cimolais, Claut, Erto e Casso;
  • Incontri a tema presso l?Aula Magna, Biblioteca Civica di Maniago, via Battiferri, 1

Un momento di riflessione su fattori da cui dipende molta parte della nostra salute, ma che compete più ai singoli e alle comunità che ai Sistemi Sanitari, soprattutto per favorire l’attività fisica, per incentivare un’alimentazione equilibrata, per stare lontani da sigarette e dipendenze: abitudini quotidiane che con piccole modifiche consentono grandi risultati. Un primo esperimento, in cui accanto ad esperienze pratiche proponiamo incontri in/formativi e che speriamo possa essere un laboratorio attivo per il territorio della nostra regione.

Visionate qui il PROGRAMMA