Progetto "Corner - Non metteteci all'angolo".

Regione FVG - Servizio Sociale dei Comuni Livenza Cansiglio Cavallo
Progetto "Corner - Non metteteci all'angolo".

ll progetto Corner prevede l'allestimento all'interno di tutte le Biblioteche Comunali di un angolo (corner) dedicato alla tematica dell'anziano, con lo scopo di poter offrire uno spazio di consultazione per la popolazione. Il"corner" è stato realizzato con materiale di recupero dagli ospiti dei Centri Diurni di Aviano, Brugnera, Sacile e Polcenigo. Questa piccola libreria artigianale conterrà testi, manuali, albi illustrati per tutti coloro che desiderino approfondire o ricevere informazioni sulla tematica in oggetto; il "corner" è, quindi, rivolto all'utenza (dai bambini agli anziani), nonché agli operatori. Sarà un punto importante per la costruzione di una rete territoriale, capace di comprendere il bisogno e di accogliere le richieste di aiuto e contribuirà a sviluppare canali comunicativi efficaci e arricchenti per una cultura comune, sensibile al tema dell'anziano.

Vedi:

Lettera Progetto Corner