Progetto prisma 7

Regione FVG
Progetto prisma 7

Uno screening per rilevare la fragilità. Continuano anche nel 2024 le interviste alla popolazione anziana over 75 nell'ambito del Progetto Prisma 7.

PRISMA-7 è un questionario composto da sette domande, elaborato da gruppi di ricercatori universitari del Quebec (Canada); è già stato sperimentato nel regno Unito e in Italia con ottimi risultati.
La rilevazione si svolgerà attraverso un’intervista telefonica.
Rispondendo a queste semplici domande l’intervistato contribuirà ad orientare i servizi e le attività della Regione verso i reali bisogni della popolazione.

Le interviste telefoniche sono effettuate dagli operatori del call center regionale per la salute.
Gli operatori chiamano per conto dei Distretti delle Aziende del Servizio Sanitario regionale ed utilizzano il numero telefonico 040-064783 dal quale, se necessario, rispondono anche per fornire chiarimenti sul motivo della chiamata (se richiesto dalla persona contattata o da un suo familiare).
Le eventuali chiamate per informazioni possono essere effettuate da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 19.
Al momento del contatto telefonico sarà spiegato il motivo dell’intervista, verranno forniti i recapiti di riferimento all’interno del proprio Distretto sanitario e infine sarà data apposita informativa rispetto al trattamento dei dati ed all’effettuazione dell’intervista.
Le interviste hanno una durata di circa 4-6 minuti.