Progetti dalle Associazioni

IL FIUME CHE CANTA - RICAMI D'ANIMA

Descrizione

Il progetto mira a far vivere esperienze di benessere all’aria aperta a contatto con la natura, al contempo vuole valorizzare i territori e le Comunità lungo i fiumi Tagliamento e Arzino, in particolare delle zone montane, rivolgendo ad essi la giusta attenzione quale traino per nuovi impulsi e nuovo sviluppo sociale, sportivo, culturale e di prosperità a lungo termine.

Vivere un rapporto di sinergia con la Natura, come è stato dimostrato da numerosi studi, rende le persone più attive e vitali. Ciò non vale solo quando parliamo di attività fisiche svolte all’aria aperta: la Natura ha un intrinseco effetto speciale sull’individuo. Essa, da sola, rende le persone più felici, più in salute e più energiche ed è il vero combustibile dell’anima e della mente. Quando ci sentiamo affaticati o stanchi, per ricaricare le batterie e migliorare il nostro benessere psicofisico è molto più fruttuoso stare immersi nella Natura.

Ecco perchè “Il Fiume Che Canta - Ricami d’Anima” prevede la creazione di esperienze di benessere e qualità all'aria aperta, molto diversificate tra loro e che interessano i settori Cultura, Sport, Benessere, Natura.

Le attività partiranno da maggio 2024 fino a dicembre e potranno essere consultabili sul nostro sito, sui social, oppure iscrivendosi ai nostri canali newsletter, whats appa e telgram.

Durata progetto
Da Maggio 2024 a Dicembre 2024
Partner del progetto
Promoturismo FvG, BlaWalk, Asd Volo Libero Friuli, Comune di Valvasone Arzene, Asd l'Albero della Vita, Asd Namaste, Pro Loco Preone, MiM - Mularia in Melaria.
A chi sono rivolte le attività del progetto
Adulti, senior, ragazzi, famiglie, bambini.
Link specifico del progetto
Il progetto riceve un contributo
Sì: Privato, Pubblico regionale